Grazie all'esperienza maturata nel campo, saremo in grado di proporvi un progetto di illuminazione adeguato alle vostre esigenze, spazi ed ambienti, sia interni che esterni.
Vi consiglieremo un setup che sfrutti al meglio sia la luce solare, sia la luce artificiale, seguendo principi quali sicurezza e risparmio energetico, limitando il più possibile l'inquinamento luminoso.
Le sorgenti primarie di luce artificiale, dette lampade, sono alimentate da energia elettrica e generalmente inserite in dispositivi realizzati con materiali riflettenti e/o rifrangenti atti ad effettuare il controllo in intensità (attenuazione) e direzionalità del flusso luminoso da esse emessa. L’insieme della lampada e del dispositivo di controllo è detto apparecchio illuminante.
illuminazioni led
I sistemi di illuminazione a LED di nuova generazione sono così flessibili che è possibile creare un numero praticamente illimitato di effetti ed atmosfere. Grazie alla durata eccezionale e all'elevata efficienza energetica, le riduzioni dei costi energetici possono essere davvero ragguardevoli..
misure livello di illuminamento
La misurazione dell'intensità della luce riveste sempre maggiore importanza nei posti di lavoro che necessitino schermi protettori ( lux / intensità della luce - raccomandazione ). Anche la tecnica ambientale, alla quale appartiene la misurazione della luce, occupa una posizione di primo piano nella scala d'importanza.